mercoledì 29 luglio 2020

NUOVO SERVIZIO INTEGRATO GESTIONE E RIQUALIFICAZIONE IMPIANTI TERMICI ED ELETTRICI DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO

Fiumicino – È stata discussa e votata nella mattinata di martedì 28 luglio 2020, durante il Consiglio Comunale, la delibera di concessione del servizio integrato energia, gestione, combustione, manutenzione e riqualificazione energetica degli impianti termici ed elettrici degli immobili comunali.
La concessione prevede che 31 scuole funzioneranno solo con pannelli fotovoltaici installati sui tetti. Tre sono già operative con questo sistema grazie ai finanziamenti del progetto Kyoto
Saranno sostituite 8mila lampade con altrettante a LED, installate 28 pompe di calore elettriche e 29 impianti fotovoltaici dismesse tutte le caldaie a gas o gasolio, diversi chilometri di cavi e tubature (che saranno coibentate). Gli impianti termici saranno telecontrollati.


Interventi sono previsti sui tetti, negli edifici dove ce n’è bisogno Ci sarà un numero verde operativo tutto l’anno a disposizione delle dirigenze scolastiche per interventi immediati in caso di bisogno.
La delibera è stata illustrata dall’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia e approfondita dal sindaco Montino. Sono intervenuti per la maggioranza i consiglieri Paola Meloni e Ciro Sannino. La delibera è stata approvata all’unanimità dei presenti. Assente l’opposizione.

Nessun commento:

Posta un commento