Lo abbiamo ripetuto più volte, anche in commissione, dovevamo assolutamente evitare che il servizio terminasse. Le famiglie con a carico un malato di alzheimer potranno usufruire ancora di questo piccolo sollievo.
Ora però dobbiamo metterci al lavoro per studiare se e come possa essere possibile costruire un centro diurno per l' Alzheimer. Una struttura aperta quotidianamente, in grado di ospitare gli utenti locali e alleviare con maggiori risultati l'impegno delle famiglie.
Anche questo sarà un obiettivo della commissione servizi sociali e sanitari del Comune di Fiumicino.
Intanto tiriamo un sospiro di #sollievo.
l'articolo da Fiumicino - Online
Calicchio: "Nessuna interruzione abbiamo reperito nuove risorse per la prosecuzione del servizio"
"Il progetto Sollievo, che prevede interventi di assistenza domiciliare ai malati di Alzheimer e supporto nell'organizzazione delle loro famiglie, proseguirà anche nel 2015" lo annuncia l'assessore ai Servizi Sociali, Paolo Calicchio.
"In considerazione della patologia e del numero di utenti assistiti - spiega Calicchio - abbiamo reperito nuove risorse per la prosecuzione del servizio, nelle more dello stanziamento regionale dei fondi relativi alla seconda annualità del progetto. L'obiettivo è quello di migliorare la qualità complessiva della vita degli utenti e soprattutto delle loro famiglie, che vivono molto spesso condizioni di difficoltà nella gestione quotidiana del proprio caro colpito da questa patologia".
Nessun commento:
Posta un commento