martedì 22 aprile 2025

PROPOSTE EMENDAMENTI: “Servizio Educativo per il diritto allo studio, all’autonomia e all’inclusione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilità”

 EMENDAMENTI REGOLAMENTO DEL COMUNE DI FIUMICINO

in materia di: “Servizio Educativo per il diritto allo studio, all’autonomia e all’inclusione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilità”


ART.2

COMMA 2 modificare la frase della disabilità e della salute (ICF)” con della disabilità e della salute (ICF E ICF-CY)

ART.4

Riformulare COMMA 4 punto 4

supporto al personale scolastico per lattività di accompagnamento e assistenza nelluso dei servizi igienico – sanitari degli alunni con disabilità che, per mancanza di controllo delle funzioni fisiologiche, necessitano di un costante aiuto quotidiano nel cambio e nella pulizia.

Con

supporto al personale scolastico per lattività di accompagnamento e assistenza nelluso dei servizi igienico – sanitari degli alunni con disabilità che, per mancanza di controllo delle funzioni fisiologiche, necessitano di un costante aiuto quotidiano nel cambio e nella pulizia, qualora l’Oepac stia svolgendo il proprio turno di lavoro con l’alunno assegnato”

COMMA 5

-Al primo capoverso sostituire la parola di relazione” con educativi” Aggiungere al COMMA 5 il punto:

al potenziamento sia dei prerequisiti alla didattica e sia dell’attività cognitiva e in generale del lavoro sui 4 assi del PEI.

COMMA 3 punto a)

Dopo la parola “attività” aggiungere:

ART.6

In assenza di tale formazione periodica che sarà inerente alle specifiche competenze necessarie per lo svolgimento delle attività, all’impresa aggiudicataria verrà trattenuta una penale forfettaria per ogni lavoratore OEPAC nell’organico al 28/2 c.a. del comune pari a Euro 500,00 (oltre iva).

COMMA 3 punto d) aggiungere

ed i relativi titoli di qualifica di ogni operatore.

COMMA 3 aggiungere il punti i):

assicurare che, se durante l’orario di lavoro in cui il bambino è assente da scuola, verrà svolta la programmazione e la progettazione educativa al fine dell’inclusione scolastica in un’ottica bio-psico-sociale in coerenza con gli obiettivi enunciati nel pei.

ART.11

Al punto f) dopo titolo di studio sostituire “similari “ con equipollenti e similariART.12

Aggiungere al comma 2) In coerenza con il titolo di studio del lavoratore si dovrà fare riferimento al CCNL delle Cooperative sociali ....

ART.13

Al COMMA 2- sostituire “attinente alle materie psico/socio/pedagogiche” con attinente alle materie pedagogiche 

ART.16

Aggiungere il COMMA 5

E’ fatto divieto all’impresa appaltante rispetto all’orario di turnazione scolastica di non regolarizzare o di regolarizzare contrattualmente l’OEPAC solo per un numero di ore parziale rispetto all’orario predisposto in accordo con l’istituto scolastico.

LISTA CIVICA EZIO Il Consigliere Comunale, Angelo Petrillo

PARTITO DEMOCRATICO Ezio Di Genesio Pagliuca

SINISTRA ITALIANA Barbara Bonanni

Nessun commento:

Posta un commento