sabato 28 giugno 2014

PRESENTATA ORDINANZA CONTRO NUOVE ANTENNE TELEFONIA.

Lo scorso 30 aprile insieme ai consiglieri Tonino Bonanni (SEL) ed Erica Antonelli (PD) siamo stati primi firmatari di una mozione con la quale si chiedeva di avviare un percorso che regolamentasse l'installazione di antenne per la telefonia mobile attraverso la redazione di un piano.

Ieri il Sindaco ha provveduto ad emanare un'ordinanza con la quale si sospendono tutti i programmi di installazione di antenne sul nostro territorio, fino a quando non sarà redatto il piano comunale.


La strada è giusta solo se ci prendiamo cura degli altri.


Angelo Petrillo

Il comunicato di Fiumicino - Online

Bonanni, Petrillo e Antonelli: "Siamo soddisfatti perchè in questo modo si tutela la salute pubblica"

“L’ordinanza del sindaco che vieta l’installazione di nuove antenne di telefonia mobile prima dell’approvazione di un piano è un’ottima notizia perché dà attuazione alla mozione approvata in Consiglio comunale, della quale siamo stati primi firmatari”. Lo affermano i consiglieri di maggioranza, Antonio Bonanni e Angelo Petrillo (Sel) e Erica Antonelli (Pd).

“In questo modo – affermano i tre consiglieri – si va a tutelare la salute pubblica. Va infatti adottato un regolamento, a cui l’Amministrazione sta lavorando, per assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti di telefonia mobile attraverso l’individuazione dei siti più idonei, minimizzando l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici e garantendo comunque la copertura del servizio”.

Nessun commento:

Posta un commento